Domenica 7 Luglio 2024
dalle 18:00 alle 23:00 – Apertura banco degustazioni
I visitatori potranno degustare più di 100 vini nei banchi d’assaggio allestiti presso il Chiostro di Sant’Agostino di Civitanova. Il biglietto per la degustazione dei vini sarà acquistabile in loco al prezzo di 15 € comprensivo di calice, porta calice personalizzato e 6 ticket di degustazione.
Ingresso libero.
L’evento è aperto a sommeliers e winelovers interessati a scoprire o approfondire la propria conoscenza sui vitigni autoctoni e non, attraverso il confronto diretto con i veri protagonisti di Citavinò, i vignaioli.
La Proloco di Civitanova Alta allestirà un’area food nel luogo dell’evento dove sarà presente l’intrattenimento musicale da parte del gruppo Favola Quartet.
Ci sarà la possibilità di svolgere una visita guidata gratuita all’interno del Borgo di Civitanova Alta grazie all’Associazione Borghi Aperti, a cura del Prof. Alvise Manni e dalla Prof.ssa Anna Maria Vecchiarelli del Centro Studi Civitanovesi e Valerio Gaetani dell’Archeoclub Civitanova. Punto di ritrovo: Caffè del Teatro Cerolini in Piazza della Libertà ore 21:20 (senza obbligo di prenotazione).
Infine, in occasione di Citavinò ci sarà l’apertura straordinaria della Pinacoteca M. Moretti dalle ore 20:00 alle 24:00, con la possibilità di svolgere la visita guidata alla Pinacoteca, Sala Ciarrocchi, Quadreria, Auditorium di S. Agostino con la Dott.ssa Enrica Bruni, Direttore Pinacoteca civica Marco Moretti. Ingresso libero senza obbligo di prenotazione.
dalle 18: 30 – Masterclass sul vitigno Maceratino (vino Ribona) condotta da Francesco Saverio Russo
Per info e prenotazioni riguardo la masterclass, consultare la pagina Masterclass.